Piccola Università Italiana
Largo Antonio Pandullo 6
89861 Tropea, Italia
Telephone: | + 39 0963 60 32 84 |
Mobile Phone: | + 39 349 58 44 114 |
Fax: | + 39 0963 61 786 |
Skype: | piccola.universita.italiana |
E-Mail: | info@piccolauniversitaitaliana.com |
Internet: | http://www.piccolauniversitaitaliana.com/ |
Nel suo mare turchese il sole si specchia e la luce illumina tutto il paesaggio, mentre tu puoi fare il primo tuffo dell'anno! Sentirai i profumi degli alberi in fiore, passeggiando in tranquillità sui prati folti di margherite. Insieme a noi scoprirai al tramonto le acque cristalline della "Costa Viola" e le giocose cascate dell'Aspromonte.
La stagione più mite e variopinta è iniziata!
Ecco due escursioni per immergersi nella natura della Calabria:
1. Trekking verso le cascate Mundo e Galasia
La primavera è già sbocciata a Tropea e in tutta la Calabria. Questa regione è famosa per la natura incontaminata delle coste marittime e dei parchi in montagna. Con la nostra scuola scoprirete i paesaggi ricchi di alberi in fiore e prati colorati, ma anche quelli più verdi e selvaggi delle montagne.
Sui monti dell'Aspromonte è possibile ammirare gli ulivi secolari della piana di Gioia Tauro. Partendo da una località situata a 850 metri sul livello del mare, gli studenti seguiranno il percorso delle acque di questi monti. All'interno di una ricchissima vegetazione, dal piccolo fiume Barvi hanno origine numerose cascate che cambiano continuamente il paesaggio. Il gruppo di escursionisti, camminando tra le rigogliose piante, sarà all'improvviso sorpreso dalla scoperta delle cascate Mundo e Galasia. Uno spettacolo unico così come le rare felci preistoriche (Woodwardia radicans) che crescono accanto alle cascate.
2. Trekking lungo il Sentiero Azzurro o del Tracciolino
La "Costa Viola" è quella parte della Costa Tirrenica che al tramonto assume un colore viola. Per ammirare questo variopinto tratto di mare tra Gioia Tauro e Reggio Calabria, gli studenti potranno salire sul Monte Sant'Elia. La montagna è la vera terrazza panoramica dell'Aspromonte sul Mar Tirreno, perché è il punto più alto prima che i monti si tuffino in mare. Gli studenti potranno salire verso la cima del Monte Sant'Elia seguendo il Sentiero Azzurro.
Il sentiero procede tra una ricca vegetazione di pini, lecci, castagni e la tipica macchia mediterranea. Lungo il percorso, la vista si estende fino alle Isole Eolie, con il caratteristico vulcano attivo Stromboli. Dalla cima, nelle giornate limpide si può ammirare Scilla a nord dello Stretto di Messina e il profilo della Sicilia, particolare per via del vulcano Etna.
Un'imperdibile spettacolo che sarà a disposizione dei nostri studenti alla scoperta della "Costa Viola".
Iscriviti adesso e prenota delle lezioni di italiano alla nostra fantastica scuola di lingua e cultura italiana in Calabria:
Piccola Università Italiana: École de langue italienne à la mer, école d'italien en Italie, apprendre l'italien en Italie, etudier l'italien en Italie, séjour linguistique en Italie, cours de langue italienne en Italie, cours d'italien, cours d'italien en Italie, hébergement a Tropea, loisir et activité de notre école,
home learning: Italian tutorials