Trieste è una bellissima città che offre moltissimi spunti culturali, il più importante dei quali è sicuramente il teatro con i suoi spettacoli di opera lirica, prosa, balletti e concerti di musica classica.
A Trieste è presente il Teatro Lirico Giuseppe Verdi, uno dei più rinomati d'Italia, costruito in periodo asburgico, che offre già a partire da settembre un vasto programma culturale. Si comincia il 16 settembre con i concerti della stagione sinfonica che prevede a cadenza settimanale i migliori repertori dei musicisti più famosi come Ludwig van Beethoven, Pëtr Il'ič Čajkovskij, Maurice Ravel e Gustav Mahler. A fine novembre, invece, riapre la stagione lirica e di balletto che come ogni anno attrae centinaia di persone e ci regala incredibili emozioni grazie ad un'orchestra e a degli interpreti selezionati a livello internazionale e sempre impeccabili. Si comincia dal 25 novembre con Rigoletto, una delle più famose opere del nostro grande Giuseppe Verdi e dal 14 dicembre con Lo Schiaccianoci di Čajkovskij.
Sempre a Trieste abbiamo anche un importante teatro di prosa, musica e altri percorsi, il Teatro Stabile Rossetti, con la sua ricca stagione di rappresentazioni che quest'anno ha deciso di partire presentando il tema del caffè. Das Kaffeehaus è infatti il primo spettacolo di prosa basato su "La bottega del caffè" del celebre Carlo Goldoni, in programma dal 26 ottobre.
Insomma, gli eventi culturali a Trieste non mancano mai e renderanno la tua vacanza studio più appagante ed istruttiva che mai!
Per conoscere il programma del Teatro Verdi, clicca sull'immagine:
Per conoscere il programma del Teatro Rossetti, clicca sull'immagine:
Per ricevere più informazioni, clicca qui:
[Imprimer]